1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Arredamento di stile con i Divani in Pelle

Quando si pensa alla combinazione dei diversi ambienti di una casa, il soggiorno assume indubbiamente una posizione centrale. Spesso è la prima stanza in cui vengono accolti gli ospiti, ma è anche un luogo di relax e di svago per chi la casa la vive ogni giorno.

Scegliere i divani in pelle per dare quel tocco di classe ed eleganza alla propria casa non può che essere una scelta vincente, sia per l’aspetto pratico, che per l’impatto visivo fin da subito importante.

Si tratta di un tipo di divano che non si può non notare: indipendentemente dalla scelta cromatica, sarà sempre una delle prime cose che rilevano quando si entra in casa. Comodo, accogliente, ma anche segno di buon gusto, è una delle soluzioni migliori per chi cerca un elemento per valorizzare tutto l’ambiente, e che sia al tempo stesso oltre le mode.

La pelle è infatti un materiale che, nonostante le tendenze, rimane sempre tra i più ricercati per divani e poltrone. La sua durata nel tempo contribuisce indubbiamente a renderla così desiderata: se trattata correttamente, infatti, è pressoché eterna.

Che il proprio soggiorno sia moderno o classico, che si tratti di un ambiente arredato in modo minimal, o in maniera sfarzosa, inserire al suo interno un divano in pelle, magari con due poltrone coordinate, sarà sempre una buona idea.

Il nero in particolare è uno dei colori preferiti per questo tipo di materiale, sia per coordinarlo con un arredo scuro nel resto della casa, che, in certi casi, per staccare rispetto a colori come il bianco, il panna o il beige.

Tra i vari tipi di rivestimenti in pelle, sono quattro i più utilizzati: stampata, nabuk, crosta e rigenerata. La prima è indubbiamente pregiata, ma rimane comunque piuttosto resistente; la nabuk, invece, si rivela piuttosto delicata, e per questo viene talvolta sottoposta ad appositi trattamenti che ne preservano al meglio le qualità. La crosta e la rigenerata sono invece le due tipologie più economiche, che però un occhio non esperto potrebbe benissimo confondere con le altre.

Per i più esigenti online si trovano molte aziende, che danno la possibilità di creare il proprio divano su misura scegliendo ogni singolo particolare in base all’arredamento della propria casa e ai propri gusti personali, come ad esempio su https://www.divanisantambrogio.it/divani_pelle/.

Prima di acquistare dunque un divano o una poltrona di questo tipo, sarà dunque opportuno informarsi sulla differenza tra i vari rivestimenti, in modo da preferire il più adatto alle proprie esigenze. Non si può poi dimenticare di ricordare che i divani in pelle, considerando il tipo di materiale, cambiano, si modificano con il tempo, ma l’aspetto vissuto dei mobili non può che contribuire a dare calore alla casa.