1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Tutte le novità sulle macchine da caffè

La macchina del caffè è ormai divenuta un elettrodomestico immancabile in qualsiasi cucina o ufficio, poichè permette di prepararlo come quello del bar ogni volta che si desidera.
Grazie all’enorme successo, le varie aziende produttrici hanno fatto passi da gigante sulle novità per poter offrire ai clienti delle macchine da caffè sempre più innovative.

Scegliere la macchina ideale alle proprie esigenze è diventata un’azione davvero facile e veloce dato il vastissimo assortimento di modelli, design e optional; non è raro trovare anche buone offerte sulle macchine da caffè, a prezzi davvero abbordabili per accontentare davvero tutte le tasche.

Una delle novità più in voga è la plurifunzione, ossia la possibilità di preparare caffè e altre bevande mediante polveri, cialde oppure capsule.
Questi apparecchi mettono d’accordo sia i puristi del caffè che potranno finalmente mettere via la moka, sia gli amanti delle nuovi metodi come quelli appena citati, poichè è possibile variare il metodo di erogazione ogni volta che si vuole o in base a ciò che si ha nella dispensa.
Inoltre sono quasi sempre dotati di cappuccinatore e quelli automatici macinano i grani in maniera discreta; anzi molti offrono addirittura diversi livelli di spessore dei chicchi.

Un altro comodo optional è la presenza di due serbatoi, uno per l’acqua e uno per il latte, il quale permette l’erogazione di cappuccini sempre schiumosi. Grazie a questo l’uso della cannula montalatte è solamente un lontano ricordo.
Gli apparecchi più attuali sono anche in grado di dosare autonomamente la quantità di bevanda nelle singole tazze.
Altri ancora offrono la possibilità di regolare la durezza dell’acqua, la temperatura del caffè (grazie alla quale è possibile preparare sia bevande calde che fredde) e di memorizzare quantità e tipologia che si vuole erogare (lungo o corto).
La preparazione del caffè diventa sempre più rapida e silenziosa grazie alle continue ricerche delle varie case madri, che puntano a mettere sul mercato macchine all’avanguardia e al passo con i tempi.

Attualmente viene anche prestata molta attenzione al design e ai colori degli elettrodomestici per far si che diventino parte integrante dell’arredamento del luogo di collocazione: la macchina del caffè è quindi diventata un oggetto da esporre con orgoglio e non ha più la mera funzione pratica.
Si punta a ridurne anche l’ingombro per permettere di riporla in più spazi possibili e facilitarne il trasporto.

Non è da trascurare nemmeno il fattore risparmio energetico: oggigiorno la stragrande maggioranza degli apparecchi per la preparazione del caffè ha la funzione stand-by e appartengono a classi alte per pesare sempre meno sulla bolletta elettrica.