1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Servizi

Perché scegliere la musica jazz per matrimonio

La musica jazz per matrimonio è una soluzione eccellente per un ricevimento di nozze originale e fuori dal comune, destinato a essere ricordato per sempre non solo dagli sposini ma anche dagli invitati. Se si è in cerca di una band esperta del genere, si può fare riferimento a Interplay Jazz, che mette a disposizione un servizio completo di musica jazz, bossa nova e swing che viene eseguita in formazione di quartetto, trio o duo rigorosamente dal vivo. Un’opportunità che merita di essere presa in considerazione da chi vuole usufruire di uno stile di intrattenimento sofisticato e ricercato, ma non per questo noioso o poco coinvolgente.

Chi fosse interessato ad approfondire più nel dettaglio le proposte di Interplay Jazz non deve fare altro che consultare il sito www.musica-per-matrimonio.it e scoprire le tante possibilità. Ideale sia per l’accoglienza degli ospiti che per gli altri momenti di un ricevimento, la musica jazz per matrimonio ha il pregio di non essere mai invadente e ingombrante, il che vuol dire che favorisce le conversazioni senza risultare eccessivamente presente. Dall’aperitivo al dolce, dallo scambio degli auguri alla consegna dei regali, ogni momento di una cerimonia può essere impreziosito e valorizzato con una soluzione del genere.

Musica jazz per matrimonio: qualche dettaglio in più

La formazione di Interplay Jazz vede la presenza di Marco Amati al pianoforte, di Zarko Ilic alla batteria, di Tiziano Pantano al contrabbasso e di Gaetano Nicassio alla voce e al sassofono. Il gruppo consente di ascoltare un repertorio musicale decisamente ricco e suggestivo, molto variegato, con i più celebri brani di standard jazz, che permettono di dare vita a un clima perfetto per una cena elegante o per un pranzo all’insegna del relax. Per un matrimonio impeccabile non c’è niente di più indicato di un sottofondo di musica di atmosfera e di accompagnamento, con brani come Fly me to the moon e Mack the knife, ma anche I’ve got you under my Skin, Take five e So what, senza dimenticare L.o.v.e., Cantaloupe island e Take the A train, per arrivare a All of me, Blue bossa, e così via.

Insomma, un repertorio pressoché infinito in grado di far volare l’immaginazione e di lasciar sfogare la fantasia: ma, ovviamente, è possibile richiedere anche dei brani jazz particolari, da eseguire in momenti del ricevimento specifici (per esempio, in occasione dell’ingresso degli sposi al ristorante, o durante il taglio della torta). Il jazz si rivela il genere musicale più adatto per cullare l’amore dei due sposini e per allietare la giornata o la serata di tutti gli invitati, con le note che si rincorrono e si susseguono le une dopo le altre mentre gli ospiti si dedicano alle congratulazioni e agli auguri. Questa è, ovviamente, solo una delle tante opportunità a cui si può pensare per ciò che concerne la musica per un matrimonio: perché trascurarla?