1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Aziende

Isocostruzioni: celle frigorifere per frutta, parola d’ordine conservazione

Celle frigorifere per frutta: l’industria del freddo

La conservazione della frutta

Le celle frigorifere per frutta ne agevolano la conservazione in quanto questa, stante la delicatezza, deve potere avvenire nella maniera più idonea, in modo non solo di preservarne la qualità nel tempo più lungo possibile ma, contemporaneamente, per renderla più appetibile in fase di vendita.

Tale prodotto alimentare, a differenza di molti altri, presenta una certa difficoltà nella conservazione al fresco in quanto le temperature troppo alte rischiano congelare il frutto all’interno, mentre, al contrario, le temperature medio-basse portano gradualmente alla putrefazione.

Come è noto, quando un singolo frutto fa a male, intacca tutti gli altri, con un danno economico rilevante. Per questa ragione, onde evitare tali esiti spiacevoli, è bene acquistare le celle frigorifere per frutta funzionali ed efficienti.

Isocostruzioni celle frigorifere per frutta

Isocostruzioni, con sede a Maserà di Padova, in Via Via Bolzani, 114, è l’azienda specializzata in celle frigorifere prefabbricate, provvedendo all’installazione di macchinari per la conservazione alimentare, la catena del freddo, la surgelazione e la refrigerazione medicale.

L’azienda, operando nella zona della provincia di Padova e in tutta la regione, riesce a fornire un’assistenza personalizzata, direttamente in loco, anche per le realtà industriali più o meno grandi, con consulenze apposite circa l’installazione di nuove celle oppure o il restauro di strumentazione precedente, in modo da contenere anche le spese.

Visita il sito Isocostruzioni celle frigorifere per frutta.

Celle frigorifere per frutta e verdura

Le celle frigorifere per frutta si presentano con utilizzi e misure differenti a seconda della destinazione d’uso. I magazzini frigoriferi, in particolare, svolgono una funzione indispensabile quando si parla di settore agro alimentare, provvedono cioè alla classificazione e alla conservazione dei prodotti.

Ogni alimento si distingue per le proprie caratteristiche, la capacità di tollerare il freddo, la durata e le modalità di conservazione, per questo motivo le celle, ripartite in maniera ordinata in settori, riescono ad erogare un freddo modulato a seconda della tipologia di prodotto. Tale ripartizione consente anche di smistare al meglio gli alimenti, predisposti in contenitori da inserire poi nei furgoni per le consegne.

Isocostruzioni, azienda esperta in tutto ciò che riguarda la catena di conservazione di cibo e medicinali ed in particolare le celle frigorifere per frutta, predispone dei vani comunicanti, in modo da facilitare le attività degli operatori, soprattutto nelle celle dalle dimensioni più importanti.

Inoltre, per favorire l’igiene e la pulizia, i ripiani vengono realizzati in pvc, materiale plastico che non teme il freddo e non viene intaccato dagli acidi degli alimenti, semplice da pulire, non necessita di manutenzione. Le porte e i portoni di chiusura vengono inoltre realizzate con sistema tagliafuoco in caso di emergenza, per la massima sicurezza.