1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Medicina e Salute

Come allenare gli addominali

Chi non sogna un’addome piatto?

Gli addominali scolpiti sono segno,si,di una bella presenza e forma atletica ma prima di tutto sono segno di buona salute del nostro fisico.

Prima di pensare agli esercizi per addominali,c’è da ricordare che la parte più importante è l’alimentazione e lo stile di vita salutare.Gli addominali sostengono gli organi più importanti del nostro corpo come:stomaco,fegato e intestini.Non dare l’importanza giusta ai nostri addominali,significa perdere di tonicità e accumulare grasso in queste zone.Quindi pensandoci,non è un buon motivo per iniziare a dedicare qualche minuto al giorno;e nemmeno tutti i giorni,per fare un programma per addominali o no?

Perchè è importante l’allenamento.

E’ importante perché più sono allenati gli addominali più sono migliori le nostre prestazione nella quotidianità.Gli addominali scolpiti e allenati,slanciano la figura e rendono la persona più bella.

Gli addominali sono importanti per dare energia a tutte le parti del nostro corpo,consentono un maggiore equilibrio migliorando la flessibilità della schiena.

Tutti possiamo fare dei semplici esercizi anche stando a casa,senza dover entrare in una palestra.Gli esercizi sono vari e i risultati ci sono,basta costanza e tanta voglia da dedicargli.Si parte con vari livelli,da quelli per principianti;per abituare il corpo all’esercizio,per finire con quelli per esperti.

Attrezzi per esercizi

Per seguire un programma di allenamento addominali,servono gli attrezzi giusti da usare anche comodamente in casa.

Gli attrezzi devono essere semplici da usare e confortevoli,ci sono quelli basculanti,le panche oppure corde e fasce elastiche.

Per chi non è molto pratico l’attrezzo basculante è tra quelli più indicati;ha il poggia testa comodo che sostiene la testa durante gli esercizi;utile per tonificare gli addominali.

La Fitball;ovvero la palla gigante per allenarsi comodamente in casa; aiuta a scolpire gli addominali.

Chi non si divertiva a saltare la corda da ragazzini?Ora oltre che a divertirsi;si può usare anche per bruciare le calorie ed è comoda sia da usare in casa che all’aperto.

L’attrezzo forse più comune è il tappetino,morbido e antiscivolo;sicuro durante i nostri esercizi.
La fascia elastica,per allenare gambe,braccia oltre che gli addominali.Il prezzo è piccolo e si usa in molti modi.

Dieta per addominali

La dieta per addominali è forse la cosa più importante,per mantenere gli addominali allenati;deve essere a basso contenuto di grassi,scarsità di sale e pochi carboidrati.

Bere molta acqua durante il giorno;fino a 2 litri,consumare tanta frutta e verdura,con carne magra come pollo coniglio e tacchino.

Benissimo anche mangiare pesce mentre pasta e pane vanno consumati in quantità ridotte.Da evitare prodotti molto calorici,bevande gassate,snack e vari grassi.

Una volta arrivati ai risultati si devono mantenere;quindi continuare gli allenamenti e la dieta con costanza per non perdere i nostri addominali perfetti ottenuti con tanto sforzo.