1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Tecnologia e Web

Riflessione sul Digital Marketing

Sul “digital marketing” si sono ormai scritte pagine di informazioni, sono stati elargiti consigli e strategie da parte di illustri studiosi e da semplici frequentatori del mondo virtuale. Privati ed aziende che operano nel rivoluzionario universo di Internet utilizzandone il mitico servizio World-Wide-Web, “WWW: il mondo non aspetta che noi“, sono stati di fatto sommersi da un oceano informatico e mediatico spesso poco efficace e convincente.

Molto si è detto anche riguardo ai Motori di Ricerca e ai Social Network che in ambito informatico hanno conquistato una posizione di preminenza, oseremmo dire di monopolio. L’ambita pole position da aggiudicarsi in rettilineo d’arrivo da parte delle multinazionali dell’informazione, invece di favorire l’evoluzione e la crescita economica dei paesi a cui i messaggi pubblicitari vennero indirizzati, spesso rischiarono di soffocare l’anelito vitale delle imprese avviluppandole nella Search Engine Optimization ottimizzazione delle pagine web sui browser o nelle Timeline Narrative, ottimisticamente definite appena pochi anni orsono il volto umano del Web.

Sta di fatto che il “digital marketing” ha purtroppo subito un arresto della sua corsa verso il successo in concomitanza con l’impasse economico ed involutivo subito dall’economia mondiale e dalla finanza, vittima quest’ultima di repentine quanto incomprensibili salite e discese delle borse internazionali, in un alterno movimento che non ha tenuto in conto alcuno il sistema economico reale e le condizioni di vita dei cittadini del Pianeta.

Eppure, tutti noi ostinati frequentatori del web, dirigenti, operatori, maestranze, attori e spettatori del meraviglioso e complesso spettacolo messo in scena dalla vita, quotidianamente impegnati nel lavoro, quando ce n’è, e ad inventarcene uno quando si lascia desiderare, continuiamo ad avere una visione positiva del futuro e a propugnare una rinascita dell’economia e del digital marketing.

Sito Web Proprietario

Noi, ostinati sostenitori del Web, continuiamo ad immaginare le aziende del nostro paese, floride e in buona salute, gestire siti proprietari, realizzati da professionisti di digital marketing senza presunzioni d’infallibilità, seri, volenterosi, modesti. Continuiamo a credere nella bontà della reclame, libera da pregiudizi, onesta, veritiera, in grado di utilizzare le conquiste umane nel campo della democrazia e della eguaglianza sociale. L’alta qualità dei contenuti posta quale finalità prioritaria da perseguire nel panorama virtuale del terzo millennio non potrà che derivare dagli alti livelli di formazione e di preparazione in dote alle risorse umane impiegate ad applicare le metodologie del merchandising. Il dating offerto dagli eccellenti motori di ricerca in rete come Google, tramite il servizio a pagamento Google AdWords, sarà un ulteriore ausilio a disposizione del webmaster per raggiungere gli obb
iettivi posti dal piano strategico aziendale per ridurre i costi di gestione, valorizzare i prodotti, orientare le scelte dei consumatori, ottimizzare rendimento e profitti senza dimenticare l’educazione del cliente ad un utilizzo consapevole e corretto dei prodotti offerti.

La qualità dei contenuti non vuole fretta né canoni imposti in modo arbitrario e neanche nasce spontanea com’erba di pascolo. Proviene dall’attività umana che apprende attraverso studio ed esperienza nel corso di anni, maturando scelte difficili, superando ostacoli, affrontando sconfitte.

Realizzare un sito web ottimale sarà come effettuare l’assemblaggio di parti diverse di un unico ingranaggio. Comporterà dunque l’uso di ogni strumento disponibile nell’ambito dello studio e della ricerca che hanno caratterizzato nei secoli l’evoluzione umana. Continuiamo a sperare nell’evoluzione perché tanta, sorprendente e avvincente, è la quantità di materiale messa a disposizione della collettività nel virtuale da parte di Browser, Social e Blog.

Notizie dal web per il Marketing Digitale

A distanza di quasi due anni dall’ultimo update, la Società californiana della Silicon Walley ha comunicato che il Penguin del 2012, riveduto e corretto, in versione 4.0, è definitivamente parte del “core algorithm” di Google.

Se stai cercando una agenzia digital marketing professionale puoi contattare Rea Soluzioni, seguirà la promozione sul web della tua azienda dalla realizzazione del sito web alla visibilità tramite seo e campagne pubblicitarie.