Manubrio FSA Plasma, offerte e specifiche

Il manubrio FSA Plasma è sicuramente un prodotto molto interessante per i ciclisti che necessitano di un mezzo dalle ottime prestazioni. Realizzato in carbonio e in kevlar, il modello contiene anche un attacco dall’elevata resistenza.

Chi sceglie di acquistare un manubrio FSA Plasma ha a che fare con un prodotto capace di coniugare al meglio leggerezza e robustezza. È proprio grazie alla sua struttura monoscocca che tale esemplare riesce ad essere molto meno pesante e, al tempo stesso, più rigido. I collarini dei comandi sono inseriti all’interno di apposite aree rinforzate e garantiscono la massima sicurezza. Un altro aspetto molto interessante è costituito da una linea filante e fortemente aerodinamica. Chi è appassionato di ciclismo in tutte le sue forme può trovare davvero pane per i suoi denti grazie ad un marchingegno di primissima categoria. Nel complesso, la parte superiore è molto dritta e garantisce un’elevata ergonomia in ogni condizione. Tali prerogative rendono il manubrio ideale sia per tragitti di lunga percorrenza che per un utilizzo di tipo prettamente sportivo.

Il manubrio FSA Plasma punta anche su un corretto posizionamento dei vari cavi di collegamento. Il sistema elettronico relativo al cambio della velocità viene compresso all’interno di un apposito tunnel largo, che consente il passaggio di tutti i fili senza alcun pericolo. Inoltre, non bisogna lasciare in secondo piano l’adozione di una grafica estremamente efficace ed innovativa, con i singoli comandi che appaiono ben riconoscibili da parte di chi è alla guida del mezzo a due ruote. Il peso complessivo del prodotto è di poco inferiore ai 400 grammi. Un elemento del genere lo rende facilmente trasportabile, anche grazie ad un diametro di 31,8 millimetri e ad una larghezza di 42 centimetri. La lunghezza media è compresa tra i 100 e i 120 millimetri, con un drop di 125 mm e un reach di 88 mm. La profondità di 80 mm consente una modifica della posizione semplice e rapida.