Liu Jo proposte invernali: giubbini, giacche, cappotti e piumini

La collezione autunno-inverno 2016-17 proposta da Liu Jo si è basata su alcuni principi di base, come ad esempio la realizzazione di capi d’abbigliamento ricercati nei minimi dettagli, così come la fantasia e al tempo stesso l’eleganza dei modelli proposti, al passo con i tempi e dotati di indiscutibile originalità.

Con l’arrivo del freddo inevitabilmente è stata posta particolare attenzione sui giubbini, sulle giacche, sui cappotti e sui piumini, in grado di coniugare l’esigenza di avere la giusta dose di calore con l’eleganza e lo stile di chi li indossa.

I nuovi giubbini proposti

I giubbini rappresentano un indumento essenziale non solo per agire contro il freddo, ma anche e soprattutto per donare un aspetto inconfondibile a chi li porta. I giubbini indossati prevalentemente in una stagione intermedia, come l’autunno o la primavera, sono simboleggiati dal modello in pelle in stile biker con zip, ribelle ma anche dai chiari tratti di femminilità, ma anche da un modello come il bolerino in pelle liscia nera, dotato di dimensioni minime e per questo più semplice ed abbinabile con una mise elegante.

Da segnalare anche i molto eleganti giubbotti navetta, che coprono tutto il corpo fino al ginocchio, garantendo una sensazione di piacevole calore, anche grazie alle imbottiture confortevoli ma non invasive quanto alla forma dell’indumento, disponibili anche in tipologie più corte e con svariate stampe fantasia.

Le nuove giacche proposte

Molto interessanti i nuovi modelli giacca piuma, disponibili in numerosi colori (dai classici nero o blu fino al più ricercato bordeaux) garantiscono una comodità (agevolata dalla presenza di imbottiture morbide) ed un’eleganza non indifferente, senza tralasciare la completa protezione del corpo dal freddo intenso tipico della stagione autunno/inverno, dispone anche di un pratico cappuccio, ideale nelle giornate di pioggia o di condizioni climatiche più avverse.

Un modello più audace è quello rappresentato dalla giacca sintetica, la cui morbidezza è resa migliore dalla presenza esterna di una copiosa pelliccia appunto sintetica, dotata di un tris di colori sgargianti, il rosso nella parte inferiore, il bianco in quella centrale ed il grigio nella parte superiore. Infine, all’interno di questa categoria va segnalata la giacca Kate, realizzata totalmente in jeans con zip centrale, che risulta molto giovanile ed ideale da abbinare con un paio di jeans dello stesso colore e scarpe eleganti a completare l’opera.

I nuovi cappotti proposti

Il freddo invernale, decisamente più pungente, ci predispone maggiormente ad indossare il cappotto, così anche qui Liu Jo ha realizzato qualcosa di inedito e frizzante, puntando su stampe insolite, ma in grado di dettare una nuova moda. I modelli dunque non sono classici e monocolore, ma si propongono di essere sbarazzini tramite per esempio delle stampe effetto pizzo oppure grazie ad un pattern fantasioso ma al tempo stesso geometrico.

Un’alternativa a questi modelli può essere rappresentata da uno spolverino con stampe fantasiose, in grado di donare un look casual e brillante, mentre un’ulteriore possibilità è quella offerta dal parka color blu elettrico, davvero caldo ed avvolgente, nonché particolarmente elegante.

I nuovi piumini proposti

Infine, per le più freddolose risultano ideali i modelli di piumino lungo, denominati “bomboogie”, che dispongono di svariati colori e sono dotati di un’elegante quanto efficace zip centrale, ma soprattutto sono grado di garantire confortevolezza assoluta, nonché il mantenimento sempre adeguato di una temperatura corporea calda.