Lavaggio delle tappezzerie senza fatica

Tra gli elementi più difficili da pulire in un ambiente, che sia la nostra casa o anche l’ufficio, ci sono senza dubbio le tappezzerie. Queste ultime sono spesso realizzate con tessuti delicati come il velluto o altre tipologie di tessili che di certo non si possono lavare con un semplice colpo di spugna, per cui bisogna pensare a una soluzione ad hoc se non si vuole che le tappezzerie si rovinino.

Con l’andare del tempo, infatti, su divani, tappeti e tendaggi si accumulano sporco, macchie, polvere ecc che, oltre a rovinare visivamente l’aspetto dei tessuti e dei materiali, ne spengono il colore e creano l’ambiente ideale per la proliferazione di germi e batteri: non certo il massimo dell’igiene per chi entra in contatto con questi complementi d’arredo.

Multiservice è in grado di garantire un corretto lavaggio tappezzerie ad Ancona, trovando la soluzione più adatta per pulire e igienizzare i tessuti e i materiali più difficili da lavare. Il team di professionisti di Multiservice mette al servizio del cliente la sua lunga esperienza, congiuntamente all’utilizzo di tecnologie avanzate che permettono di rimuovere ogni tipo di sporco e di accumulo dalle tappezzerie.

Divani, poltrone, tende e tappeti verranno puliti a fondo e restituiti al loro aspetto originario, trattati con macchinari innovativi che consentono di eliminare polvere, macchie e sporcizia da qualsiasi tessuto e materiale.

Tappezzerie pulite e perfettamente igienizzate

Affidandosi a Multiservice per il lavaggio tappezzerie ad Ancona si ha la certezza assoluta che le tappezzerie verranno trattate in modo efficace per pulire lo sporco, con procedure pensate appositamente per quel tipo di materiale specifico.

Non tutte le tappezzerie sono realizzate con lo stesso tessuto, infatti: ecco perché, prima di mettersi all’opera, il team di Multiservice dedica la prima parte del lavoro a un’attenta osservazione di ciò che si vuole far pulire. A seconda dei materiali e dei colori, i professionisti di Multiservice selezioneranno quali tecniche e macchinari adottare, ma soprattutto quali prodotti utilizzare.

Per quanto riguarda i prodotti detergenti per il lavaggio delle tappezzerie ad Ancona, Multiservice si affida a prodotti dalle alte capacità pulenti ma che allo stesso tempo sono ecologici. Il rispetto per l’ambiente e per la salute, infatti, sono un punto di forza di Multiservice: nessuno dei prodotti utilizzati rilascia componenti chimici che possano inquinare o che, se inalati, possano irritare la mucosa nasale.

Interesse primario di Multiservice, in definitiva, è quello di fornire un servizio in grado di restituire al cliente tappezzerie pulite, igienizzate e prive di macchie, preservandone così la bellezza. Una corretta pulizia, inoltre, è il primo passo per mantenere le tappezzerie belle più a lungo, proteggendone i colori e i materiali di realizzazione dall’azione del tempo. In un solo colpo, dunque, oltre alla pulizia si farà un’opera di manutenzione, la chiave per proteggere le tappezzerie evitando di rovinarle.