Il miglior software per la registrazione schermo

Movavi Screen Capture è il migliore software sul mercato per registrare video direttamente da uno schermo: con esso è infatti possibile creare presentazioni, programmi e procedure per esplicare in maniera chiara progetti, illustrazioni e altri contributi da far visualizzare a terzi.
Ma Movavi Screen Capture non si ferma solo a questo: questo software permette anche di acquisire video e musica in diretta streaming e da qualsiasi sito di condivisione e riproduzione di multimedia. Insieme alle operazioni di acquisizione sono disponibili per gli utenti anche le modifiche di schermate e screenshot.
La registrazione dello schermo con Movavi Screen Capture avviene con una semplicità assoluta e adatta anche ai meno esperti nell’utilizzo di questo genere di programmi, grazie a un software potente e leggero allo stesso tempo per un prodotto che è scaricabile anche in lingua italiana.

Movavi Screen Capture permette di acquisire anche singole schermate in formato immagini direttamente dal desktop, di registrare intere o parziali chiamate Skype in diretta streaming e di interagire con altri programmi e applicazioni attraverso funzioni intuitive e facilmente assimilabili.
Questo permette anche ai soggetti che non hanno mai effettuato in precedenza registrazioni video da PC di utilizzare questo software, grazie a comandi semplici e a interfaccia accessibile.
La registrazione e la cattura di multimedia dal desktop può essere impostata modificando diverse caratteristiche: è possibile infatti impostare la frequenza dei fotogrammi preferita fino a un massimo di 80 fotogrammi al secondo, con una qualità che consente una riproduzione scorrevole e senza fasi di blocco. E’ naturalmente possibile anche scegliere una frequenza minore per ottenere un risparmio nello spazio occupato sul disco.
La definizione di area di acquisizione consente inoltre di selezionare la grandezza precisa della schermata da catturare, grazie a un semplice comando di trascinamento e di riduzione. L’area può essere impostata manualmente oppure attraverso una serie di parametri preimpostati in dimensioni e qualità.

Grazie a una attenta e innovativa gamma di scelta a disposizione dell’utente, con Movavi Screen Capture è possibile selezionare un numero di sorgenti audio a proprio piacimento: la diffusione tramite microfoni, cuffie, dispositivi MIDI e altoparlanti risulterà quindi più semplice da programmare, con una regolazione di volume e una panoramica generale sui dispositivi esaudiente e accessibile.
Queste caratteristiche rendono Movavi Screen Capture un software ideale per registrare e salvare chiamate Skype, commenti audio in streaming, meeting e conferenze audio dal vivo.
Tra le funzionalità che possono essere attuate sono incluse quelle per oscuramento o inclusione di clic e di movimenti del cursore, attraverso cui sarà possibile o meno visualizzare l’utilizzo del mouse in tempo reale. Con queste opzioni si possono anche visualizzare le operazioni da tastiera direttamente su un riquadro in sovrimpressione sulla registrazione del video.

Si possono anche personalizzare i suoni delle diverse azioni del mouse quali clic, trascinamento e selezione, regolandone anche il relativo volume.
Le immagini, i video e gli audio catturati possono essere poi esportati in qualsiasi tipo di file, salvando i media in vari formati tra cui mp3, mp4, avi, mov e molti altri ancora.
La registrazione dello schermo è inoltre ottimizzabile per dispositivi di qualsiasi tipo e per la condivisione sul web.
Grazie alla modalità SuperSpeed, inoltre, i video realizzati possono essere salvati immediatamente e in qualsiasi dispositivo desiderato.
La registrazione del video può inoltre essere programmata, consentendo all’utente di non essere costretto a stare sempre davanti al monitor.
Sempre parlando di elaborazione video, Movavi Screen Capture Studio dispone anche di ulteriori strumenti di modifica e di elaborazione video come titoli animati, didascalie, voce di sottofondo, effetti speciali e chiave cromatica.
il software è disponibile facendo clic qui per sistemi Windows XP/Vista/7/8/10, con qualsiasi patch e aggiornamenti installati.