La Fastweb fibra e le offerte dell’azienda

Un impero chiamato Fastweb

Fastweb affonda le sue origini nella joint venture creata da alcune società milanesi che decisero di creare una rete in fibra ottica che servisse l’intero comune di Milano. La società mista venne fondata nel 1999, e da allora Fastweb ha scalato il mercato affermandosi quale azienda di punta nel settore delle connessioni a banda larga e in quello della telefonia mobile.

Alle infrastrutture di prim’ordine create dalla società lombarda, Fastweb ha da poco aggiunto anche l’innovativo servizio denominato Fiber to the Home, un collegamento diretto fra la centralina Fastweb più vicina e l’abitazione dell’utente.

Tramite questo collegamento, la Fastweb fibra è in grado di portare la velocità di download fino a 100 Mega al secondo, un traguardo che fino a pochi anni fa sembrava mera utopia. Fastweb da molti anni si avvale di collaborazioni eccellenti, come quella stretta con la multinazionale cinese Huawei.

La Fastweb fibra ad oggi raggiunge il 50% delle abitazioni degli italiani, ma l’azienda promette di rafforzare ulteriormente le infrastrutture di proprietà nel giro di pochi anni. Tutte le zone che non vengono ancora raggiunte dalla Fastweb fibra, invece, sono regolarmente coperte dalla tradizionale linea ADSL, la cui velocità raggiunge i 20 Mbps in download.

fastweb-mobile Fastweb fibra: le offerte più interessanti

La Fastweb fibra propone connessioni a 20 Mega in download e 10 Mega in upload, mentre l’opzione Ultra Fibra, che sfrutta la tecnologia FTTH, offre una velocità di navigazione pari a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload.

La tradizionale linea ADSL, invece, concede velocità molto simili a quelle della maggior parte della concorrenza, ovvero 20 Mega in fase di ricezione ed 1 Mega in fase di trasmissione. Joy, oltre alla Fastweb fibra include il servizio FastMail, con 4 mail da 1 Gigabyte ognuna, 6 mesi di intrattenimento gratuito con Sky Online e l’utilissima app MyVoice Home, che offre 15 minuti di telefonate gratuite ogni mese verso qualsiasi numero e qualsiasi operatore. Jet include una connessione internet tramite

Fastweb fibra, chiamate verso i numeri fissi e i cellulari a 18 e 19 centesimi al minuto, più 20 centesimi di scatto alla risposta. SuperJet è leggermente meno economico del precedente ma strizza l’occhio a chi fa un uso più intenso della linea fissa, abbattendo completamente i costi delle telefonate. In più, il piano offre 18 mesi di intrattenimento mediante uno dei servizi a scelta, tra cui compaiono il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Deezer, Dropbox e tanti altri.

L’offerta più ricca e variegata dell’intero listino si chiama Sky & Fastweb. Oltre alla connessione tramite Fastweb fibra, il piano include ben 40 canali Sky a scelta tra i numerosi pacchetti, telefonate completamente gratuite e senza alcuno scatto alla risposta, l’app MyVoice Home, i dispositivi MySky e MySky Wi-Fi per mettere in pausa ed accedere alle offerte di Sky On Demand e alla funzione Restart e la Sky Digital Key, tramite la quale è possibile ricevere in chiaro tutti i canali del digitale terrestre.

Suggerito da: http://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-fastweb.html